HOGWARTS LEGACY

Il gioco nel mondo dei maghi piu' famosi del cinema.

Benvenuti in questo affascinante mondo di magia! Vivere un anno scolastico ad Hogwarts è il sogno di ogni fan di Harry Potter. In questo avvincente gioco open-world single-player, avrai l'opportunità di esplorare ogni angolo del castello, la pittoresca Hogsmeade e la misteriosa Foresta Proibita, insieme a numerosi Borghi circostanti.
La trama del gioco inizia con il protagonista accettato ad Hogwarts al quinto anno, affiancato dal Professor Fig per colmare alcune lacune, si trova ad affrontare pericoli inaspettati, scoprendo nel corso del suo anno scolastico, di possedere la magia antica da tempo perduta. Questo potere diventa molto ambito tra i goblin in particolare Ranrok e Victor Rockwood capo di un gruppo di mercenari chiamati Ashwinder.

Mia Immagine

Dopo un'introduzione (a mio parere molto lungo) finalmente inizia il tuo viaggio con la scelta della casa di appartenenza. Con il susseguirsi poi delle vicende, si faranno strada nuove amicizie e, tra una lezione e un'altra, non mancherà di certo il tempo per esplorare cripte, accampamenti e tanto altro. Il gameplay potrebbe non essere del tutto innovativo, ma la meccanica di combattimento offre una varietà di incantesimi e la possibilità di rompere gli scudi a seconda della magia, il che lo rende molto interessante. Non manca il cosiddetto "fanservice" con la prensenza del preside Black e dell'insegnante Weasley. Gli sviluppatori avevano promesso ai giocatori la possibilità di scegliere che tipo di mago diventare, persino cedendo alla tentazione delle Arti Oscure.

Tuttavia, è vero che le conseguenze delle varie decisioni prese nel corso dell'avvenutura sembrano avere un impatto limitato sul legame del personaggio. Nelle prime 20 ore di gioco, personalmente, non mi sono mai annoiata.

Le missioni secondarie e gli incarichi sono coinvolgenti, e ci sono anche numerosi enigmi come le prove di Merlino, anche se alcune sembrano essere inserite nel gioco per allungare la durata, come anche i palloncini svolatazzanti e le piste di atterraggio. In definitiva, ho trascorso oltre 70 ore immerso in questo mondo ricco di sfide cercando di completarle al fine di platinarlo, ma ahimè ci sono stati svariati bug che non mi hanno permesso di ultimarlo. Nonostante non sia una novità assoluta, vale comunque la pena dedicare del tempo a questo gioco.

Mia Immagine
Copertina del libro


Un racconto fiabesco e accogliente, che intreccia crescita personale, magia e il potere delle connessioni umane.
Un viaggio che insegna che anche nelle scelte più difficili si nasconde la possibilità di un nuovo inizio.

Disponibile su amazon